• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato verticale

LELLY

Aspirante Giardinauta
Ho un terreno di circa 5mx6m in pendenza.
Vorrei metterci qualcosa che non abbia bisogno di potature o di tagli. Che sia sempreverde.
Questo perchè non è molto facile tagliare in questo pezzettino di terreno.
Suggerimenti?
Ps è in pieno sole tutti il giorno tranne qualche ora il mattino.
 
Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
posta qualche foto per poter renderci conto della situazione,cmq sappi che qualsiasi cosa impiantata ha bisogno di un minimo di manutenzione anche a livello di taglio,non esistono specie di prato cm intendii tu. altrimenti ci metti erba sintetica tipo i campi di calcetto e amen
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho un terreno di circa 5mx6m in pendenza.
Vorrei metterci qualcosa che non abbia bisogno di potature o di tagli. Che sia sempreverde.
Questo perchè non è molto facile tagliare in questo pezzettino di terreno.
Suggerimenti?
Ps è in pieno sole tutti il giorno tranne qualche ora il mattino.

Il problema è quel "sempreverde" altrimenti potresti utilizzare Zoysia Tenuifolia che puoi tranquillamente dimenticare di tagliare ma essendo una macroterma va in dormienza in inverno.

Altrimenti piante tappezzanti che comunque avranno bisogno di una potatura l'anno fosse solo per non farle diventare dimora stabile di animali!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Lantana sellowiana, gazania marittima, ginepro, rosmarino prostrato, cuprosma, timo serpillo questo per restare relativamente bassi, piracanta, mirto, gaurra per avere cespugli un po' più altini comunque ti consiglio se sei orientato per questo tipo di scelta di scrivere nella sezione di giardinaggio
 
Alto