• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato verde con verde rame

stiloapu

Aspirante Giardinauta
chiedo a voi esperti, nel mio prato ho una cicas, che stava ingiallendo, mi hanno consigliato di metterci il verderame, e l'ho fatto, e nel versare il verderame intorno alla cicas, ho notato che tutto intorno il prato si e fatto stupendamente verde intenso.
puo essere stato il verde rame?
se si devo metterlo anche sul restante del prato?

stiloapu

Aspirante Giardinauta
il verderame e di colore sossiccio, e evidente che intendevo verde che il prato sta in ottimo stato di salute.

tyler

Aspirante Giardinauta
allora non saprei proprio...strano, di solito quel prodotto è sempre verde-blu. cmq il solfato di rame non fa sicuramente male al prato

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ho irrorato parecchie volte la siepe col rame e non ho mai notato un rinverdimento del prato sottostante, comunque se la tua erba ne trae giovamente meglio, il solfato di rame viene utilizzato per combattere il muschio e si può utilizzare in sicurezza sull'erba fino ad un dosaggio massimo di circa 150g/100mq. Poichè oltre certe soglie può diventare tossico per l'erba meglio non eccedere col numero di applicazioni.

cigolo

Alto