• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato un pò secco !

Mirco65

Aspirante Giardinauta
Salve !
abito in Campania e precisamente in zona entroterra a 240m sul livello del mare.
Ho una parte di prato del tipo forte della Brummel (se non ricordo male il nome) dietro e davanti casa.
In pratica dietro casa è bello verde mentre davanti casa c'è un pò di secco nel suo interno ed è olto vistoso. Come mai ?
L'esposizione al sole e per metà giornata sia davanti che dietro.
L'ho concimato a fine Gennaio e 2 settimane circa fà.
Come posso rigenerarlo ? Non è che la causa sono state le abbondanti pioggie ?
Posso trattarlo nuovamente con del concime azotato per poi annaffiarlo abbondantemente ?
Grazie
Saluti

Mirco65

Aspirante Giardinauta
ecco le foto >:

Allegati

• Immagine 006..jpg
    Immagine 006..jpg
    95,8 KB · Visite: 185
  • Immagine 007..jpg
    Immagine 007..jpg
    95,2 KB · Visite: 177
  • Immagine 005..jpg
    Immagine 005..jpg
    95,8 KB · Visite: 108

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per me è tagliato un po' basso, quanta acqua stai dando? che temperature hai? La macchia della prima foto è in espansione o ferma?

Mirco65

Aspirante Giardinauta
ultimamente sto dando acqua tutti i giorni e per la temperatura siamo sui 26°.
La macchia sulla prima foto sembra ferma.
Comunque è tutto uniforme.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Che concime hai usato l'ultima volta? a che altezza lo stai tagliando? Comunque anche da me c'è un rallentamento nella crescita dei prati potrebbe anche essere colpa di questi sbalzi di temperatura

Alto