• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato: siccità o malattia?

Mirkovett

Aspirante Giardinauta
Non capisco se l'improvviso deperimento del manto erboso è dovuto ad una malattia fungina o ad una carenza idrica! Le temperature, con l'andata africana, si sono impennate! Grazie per la collaborazione.
 

Allegati

  • IMG_6271.JPG
    IMG_6271.JPG
    348,2 KB · Visite: 22
  • IMG_6272.JPG
    IMG_6272.JPG
    287,8 KB · Visite: 14
  • IMG_6274.JPG
    IMG_6274.JPG
    167,6 KB · Visite: 13

Phil

Esperto Sez. Prato
Gli steli delle zone in questione sono arricciati e duri? Oppure sono mordibi e con una tendenza piu' al marcio che al secco?
Inoltre, il terreno sotto la cotica é umido o secco? Prova ad estrarre una piccola carota di terreno usando un coltello..
 

Mirkovett

Aspirante Giardinauta
Gli steli sono secchi e sotto la cotica era asciutto! Ho aumentato l'acqua aiutando il prato con una irrigazione manuale perché, credo e spero, sia siccità
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dovresti dare in modo omogeneo una quindicina di millimetri d'acqua ogni 3 giorni (ogni 2 se fa caldissimo).
 

Mirkovett

Aspirante Giardinauta
Ho provato ad infilare un coltello ed è asciutto eppure stamattina ho inaffiato! Mi rimetto con i bicchieri a verificare quanta acqua do... ufff
 
Alto