• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato, settimana prossima

madmax64

Aspirante Giardinauta
Leggo con attenzione i vosti post da tempo, ma ritrovandomi all'ennesima primavera con un prato problematico non so da che parte iniziare.

In pratica, so che devo accorciare l'erba piano piano (ma non è presto cominciare ora il taglio?), devo concimare, arieggiare e riseminare aree che si sono giorno dopo giorno desertificate.

Inoltre ho una marea di infestanti che si sono infilate nei mesi anche in zone belle del prato e qui so che avrò problemi.

La realtà è che fra semine, trasemine, concimazioni e tagli non so da che parte iniziare. Chi è così gentile da farmi un mini-bigino delle cose da fare?

E soprattutto, qui al Nord è già tempo di farle fra piogge e nevischiate degli ultimi giorni?

Grazie mille e buon lavoro a tutti.
 

Shell

Giardinauta
Ciao.

Qui da noi è sicuramente presto per agire.

Poi occorre valutare se vale la pena rifare completamente il prato (diserbo totale) o se invece c'è qualcosa di buono da salvare.

Posta un po' di foto.

Shell
 
Alto