Mauro.amura
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, inanzi tutto ne approfitto per augurarvi una buona pasqua a tutti! Volevo chiedere a voi un parere. Io all incirca 9 giorni fa ho rifatto il mio prato, dato il suo stato pessimo. Ho innanzi tutto girato il terreno sminuzzato e livellato il terreno( non immaginate che fatica senza la motozappa!), dopo di che ho steso.una strato di terriccio per prato in modo irregolare perché ho visto che non mi bastava ( non potevo recuperarne altro dato la situazione). Dopodiché ho seminato con un composto di Loietto Perenne (30%); Festuccia Rubra (55%); Poa Pratensis (10%) ; Agrostide Tenue (5%). Come di regola ho "rullato" con delle tavolette li legno per appiattire il più possibile il terreno, ho applicato un concime starter e da quel giorno ho innaffiato dalle 5/6 volte al giorno tenendo sempre leggermente umido il terreno per favorire la germinazione ( ci tengo a precisare che non ho ricoperto i semi perché informandomi tramite fonti affidabili hanno consigliato di non farlo per far assorbire più calore al seme) ora sono passato quasi 9 giorni e in teoria lo Loietto dovrebbe spuntare ma nulla!!!! Ho seguito tutto passo per passo! Non so più che fare! Secondo voi e presto ??? Aspetto ottimi consigli grazie mille!