• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato seminato calpestato

marcobri

Apprendista Florello
Scherzavo col gattaccio:D
Cmq sulle altezze di taglio ci sono varie scuole di pensiero..in generale una microterme è sempre meglio tenerla a 5cm...e di estate io la tenevo a 6 x via del gran caldo in Puglia..
Poi c'è chi tiene la festuca arundinacea anche a 4 o 4.5..io sono contrario
 

denger

Giardinauta
Ma non so voi ma per me un prato senza infestanti è utopia, quindi avendole non è vero che più basso è il taglio più indeboliamo le varie specie di infestanti?
 

marcobri

Apprendista Florello
Col caldo tagliando basso il prato va in sofferenza...le infestanti sono un problema si..ma molto dipende dal lavoro iniziale.. cioè le cosiddette false semine...con relativi diserbi..
X il resto di infilano dove trovano spazio..il metodo naturale più efficace è avere un prato in salute e bello folto..poi è impossibile bloccarle tutte..in questo caso si agisce col pre emergenza... antigerminello..stomp Aqua o panda
Guarda il problema si pone su prato giovane... altrimenti i vari selettivi agiscono senza problemi
 
Alto