Freeda
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, è il primo post che scrivo nonostante sia iscritta al forum da qualche tempo a "studiare" un pochino. Purtroppo la mia inesperienza e il lavoro fuori casa non mi permettono di risolvere il problema che mi si sta presentando con il prato pur amando tantissimo il giardino e curandolo come posso.
Abbiamo fatto stendere il prato in rotoli a giugno dello scorso anno. Seguito tutti i consigli del giardiniere e non avuto problemi se non minimi e prontamente risolti. Dopo quest'inverno stiamo notando che il prato presenta delle chiazze secche e non sembra riprendere il suo colore verde come in altre zone. Ad una osservazione più approfondita ho notato che alla base dell'erba c'è come una sorta di lanuggine di erba secca che ricopre interamente tutto il prato (non facendolo respirare?).
Devo subito intervenire o aspettare che si riprenda con la primavera?
Grazie per i consigli
Abbiamo fatto stendere il prato in rotoli a giugno dello scorso anno. Seguito tutti i consigli del giardiniere e non avuto problemi se non minimi e prontamente risolti. Dopo quest'inverno stiamo notando che il prato presenta delle chiazze secche e non sembra riprendere il suo colore verde come in altre zone. Ad una osservazione più approfondita ho notato che alla base dell'erba c'è come una sorta di lanuggine di erba secca che ricopre interamente tutto il prato (non facendolo respirare?).
Devo subito intervenire o aspettare che si riprenda con la primavera?
Grazie per i consigli