• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato rovinato

gladi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei un cosiglio su come far rinascere il prato in alcuni punti completamente seccato,in giugno seminai gramigna cynodon mista a prato inglese ,festuca e loietto,questo su consiglio del vivaio per avere pronto effetto e che poi sarebbe scomparso perche'sopraffatto dalla gramigna ,be' senza prolungarmi la semina e' stata fatta su un terreno piuttosto argilloso che si e' compattata talmente in alcuni punti ,sopratutto nei passaggi, da diventare durissimo al tatto e li' l'erba che vi era cresciuta non esiste piu',non vorrei rifare il tutto ,anche perche' nella gran parte non e' male ,come posso fare ,vi prego aiutoo.grazie
 
M

marcobri

Guest
ciao,presumo che il cynodon tu l'abbia messo in piantine e il resto a semi...almeno le microterme sono germinate? hai seguito l'iter di semina alla lettera?hai concimato e se si con cosa e quando? come hai irrigato in fase di semina?impianto automatico? se le micro sono germinate tieni presente che diventano calpestabili dopo 2 mesi minimo....posta delle foto delle zone seccate.potrebbe essere scarsa irrigazione o danno da concime e il top argilloso di sicuro non aiuta..
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Quoto marco e posta delle foto in dettaglio e in insieme, sappi però che nelle semine miste (micro + macro) ha successo solo la specie che ce la fa per prima o se l'altra soccombe...
 
Alto