• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato, prato e ancora prato

Fischer

Aspirante Giardinauta
Lo coccolo come fosse un bambino, ma fa i capricci ecco cosa succede:

Ad inizio primavera marzo ed aprile tutto sembra andare per il meglio, pulisco arieggio tolgo le erbacce concimo con lenta cessione, iniazialmente il prato smepra un tavolo da biliardo. Poi come in questi giorni che la temperatura inizia ad alzarsi iniziano i dolori. Il prato sembra come indebolirsi, lungo il marciapiede l'erba tende a seccarsi, diventa sempre più fine e poi inizia a perdere di consistenza ed infine a diradarsi, il colore non è più brillante. Provo quindi ad inaffiare, ma il risultato non cambia. Vi prego aiutatemi. Come è possibile che dopo 2 settimane di sole tutto si rovini.

Grazie 1000 per la sicura risposta.
 

adfiar64

Aspirante Giardinauta
Dall'esperienza personale e per quello che scrivi secondo me è solo questione di innaffiature. Il fatto che l'erba lungo il marciapiede secca è perchè la parte di muratura, riscaldata dal sole, tende ad aumentare la temperatura della terra adiacente e a bruciare i fili di erba. Prova a mantenere un'innaffiatura costante, ma non abbondante tutti i giorni possibilmente la mattina prima che sorga il sole.

Ciao
 
Alto