• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato pieno di funghi

frossie

Giardinauta
Ciao a tutti,
complice l'umidità..complice le piogge il mio bel prato è pieno di funghi !!
quelli che crescono in gruppo l'uno attaccato all'altro per intenderci..è veramente pieno..

C'è rischio di qualche danno al prato ? immagino che abbiano soffocato l'erba essendo un diametro di circa 30-35 cm ..
che dite ? è il primo anno che ho un invasione così massiccia..(fossero almeno porcini..)

ciao,

Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
se metti la foto magari ti possono dire se sono buoni da mangiare,almeno ti consoli.
Io non li so riconoscere ma solo mangiare :food:

frossie

Giardinauta
oggi mi apprestavo a concimare a base di potassio e quindi decido di raccogliere i funghi..ebbene sotto i funghi ( cresciuti in gruppo a decine) tutta l'erba era marcia..gialla intendo..in sostanza ora mi ritrovo con due macchie circolari da circa 40 cm di diametro di macchie marroni ed erba rovinata..
la prossima volta li levo prima...

A

Alessandro-34618

Guest
:Saluto:non sono un esperto di tappeti erbosi,ma per quel poco che so potrebbe anche essere necessario dare un anti fungino... altrimenti il prato
si potrebbe rovinare seriamente.....aspetta il consiglio degli esperti o rivolgiti al tuo garden di fiducia....di più purtroppo non so dirti.......

frossie

Giardinauta
no grazie..l'antifungino si usa per altri tipi di funghi...
mi dispiace solo del fatto che avendo piovuto molto i tanti funghi cresciuti in gruppo hanno soffocato l'erba che non era esposta correttamente all'aria..oggi ho rimosso il tutto, stasera sta piovendo..domani vedrò..

grazie comunque del supporto.
ciao,

Alto