• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato per parcheggio

marbrus@libero.it

Aspirante Giardinauta
Ho destinato una porzione del mio giardino a parcheggio delle mie due auto utilizzando come fondo dei prefabbricati di cemento a forma di sassi con dei buchi per far crescere l'erba in mezzo. Abito a Pavia, quale tipo di erba mi suggerite?
grazie
Mario
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
In teoria qualsiasi tipo, la varietà più resistenta al calpestio delle microterme è la Festuca Arundinacea, ricorda che comunque grossi problemi il prato li ha anche per eccessiva ombra (se la macchina resta posteggiata molto a lungo e spesso) o perchè il motore troppo caldo gli si parcheggia sopra!
 

bibi reloaded

Aspirante Giardinauta
Ho destinato una porzione del mio giardino a parcheggio delle mie due auto utilizzando come fondo dei prefabbricati di cemento a forma di sassi con dei buchi per far crescere l'erba in mezzo. Abito a Pavia, quale tipo di erba mi suggerite?
grazie
Mario

ma non si possono umiliare le piante così anche se sono delle graminacee dammi retta non metterci niente oppure fai un bel prato e lascia le auto fuori ciao
 

Manidiforbice

Giardinauta
io ho il prato armato...ma non fermo la macchina li, ma vado su un plateatico in cemento.
Comunque il prato armato se lo tieni curato funziona
 
Alto