• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato per allergici

M

mikele

Guest
scusate se non sarò preciso ma nulla so sul giardinaggio.
mi pare peraltro che l'erba di prato rientri nella specie delle graminacee. specie a cui io sono molto allergico. Infatti ogni volta che taglio il prato starnutisco.
non esiste dell'erba che possa sostituire la comune erba da giardino e che non faccia parte delle graminacee? Preciso anche che il giardino è in una casa di vacanza che viene usata il week end e l'estate ed è a 500 metri di altezza.
Grazie per l'aiuto
 
M

mdl

Guest
Ciao,
credo che il trifoglio e la dicondra non siano graminacee.
Avevo letto tempo fa su una rivista per la casa qualcosa a riguardo:
Vado a ercarla e se non l'ho buttata di scriverò più precisamente cosa diceva.
Ciao
Maddalena
 
M

mikele

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: mdl:
Ciao,
credo che il trifoglio e la dicondra non siano graminacee.
Avevo letto tempo fa su una rivista per la casa qualcosa a riguardo:
Vado a ercarla e se non l'ho buttata di scriverò più precisamente cosa diceva.
Ciao
Maddalena
<HR></BLOCKQUOTE>
grazie in anticipo ... sei un angioletto
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
purtroppo ho il tuo stesso problema e l'unica soluzione che ho trovato è di tagliare il prato molto spesso, soprattutto in primavera per evitare le infiorescenze.Ma
è soltanto un palliativo
Adesso sto cercando di sostituire le graminacee col trifoglio
Per la dichondra io non ho provato in quanto ho 2 cani e mi risulta che la dichondra non sia molto calpestabile
Aspetto anch'io risposte miracolose!
 
V

Veon Itil

Guest
Dichondra e trifoglio non sono graminacee, ma purtroppo ci sono allergici anche ad non-graminacee (ambrosia in primis). Io consiglierei di tenere il prato basso in modo da evitare le inflorescenze, e terrei puliti i terreni vicinali (fossi, stradine etc). Se possibile mi farei fare i rush test con la serie delle graminacee ed eviterei le miscele che contengono le specie a cui siete allergici.
CIao Andrea
 
M

mdl

Guest
non riesco più a ritrovare la rivista, mi sa che è finita dal mio fidanzato perché c'era un'interessante articolo sulla casa.
Appena la trovo ti faccio sapere.
Promesso
Madda
 
M

mikele

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: mdl:
non riesco più a ritrovare la rivista, mi sa che è finita dal mio fidanzato perché c'era un'interessante articolo sulla casa.
Appena la trovo ti faccio sapere.
Promesso
Madda
<HR></BLOCKQUOTE>
grazie madda
ciao
 
M

mdl

Guest
Non ho trovato nulla!
Forse però un buon vivaista potrebbe consigliarti.
Ciao
Madda :( :(
 
M

mikele

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: mdl:
Non ho trovato nulla!
Forse però un buon vivaista potrebbe consigliarti.
Ciao
Madda :( :(
<HR></BLOCKQUOTE>
grazie lo stesso .... intanto ho comprato del trifoglio che proverò a piantare sperando che pina pianino sostituisca il vecchio prato
 
Alto