• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato nuovo, semina rimandata per maltempo

La nina carnivora

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
sono una nuova iscritta al forum e alle prime armi con un giardino di dimensioni per me non trascurabili. La scorsa settimana finalmente sono riuscita a fa installare un impianto di irrigazione per un prato di circa 200 mq all'interno di un terreno di 7000. La parte più grande del terreno come sarà sarà, ma almeno il "quadrato" davanti a casa vorrei che fosse carino e ben tenuto. Quindi, impianto di irrigazione fatto, ma inutile in questo momento visto che continua a piovere e la stagione sta andando avanti, per cui il giardiniere preferisce rimandare la semina a settembre perchè dice che ci sarebbero troppe infestanti e il lavoro sarebbe malfatto. Io però vorrei vedere un po' di verde, anche se non perfetto (non insultatemi). Ho capito, leggendo un'altra discussione di oggi, che devo per forza aspettare che smetta di piovere e che la terra si asciughi. Ho fatto portare e stendere nell'area 10-15 cm di terra da coltivo che si è asciugata abbastanza bene solo oggi. Scusate il preambolo lunghissimo, vengo alla domanda: ha senso che io provi a seminare a questo punto a giugno dopo aver lavorato il terreno (una volta asciutto) con la motozappa? Il giardiniere ha avuto il buon cuore di prestarmi il suo rullo a scadenza indefinita. Grazie dell'attenzione e dei consigli. in allegato foto parziale del futuro forse prato.

Allegati

• Uggeri.jpg
    Uggeri.jpg
    52,1 KB · Visite: 13

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Io seminerei...anche perché non si sa come andrà il tempo. Comunque sempre dopo una lavorazione accurata del terreno. Prova. Ma sappi che è un azzardo

La nina carnivora

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie della risposta. Vedremo se a giugno la terra riuscirà ad asciugare prima che ci siano 35 gradi. Alla peggio aspetteremo settembre.

Alto