• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato-non riesco a identificare cosa c'è che non va

cesareco

Aspirante Giardinauta
buongiorno

da circa un mese ho il prato malato.
chiedo la cortesia di una diagnosi.
dapprima ho pensato ai funghi, e ho fatto due irrorazioni di folicur + previcur, a distanza di una settimana; senza risultato.
poi ho pensato a un bisogno di acqua ( anche se molto strano, perché luglio e agosto sono stati mesi piovosi, ed inoltre ho controllato ogni giorno e bagnato, nei rari giorni di sole), per cui ho cominciato ad abbondare con l'acqua; inoltre ho usato il rastrello per togliere il feltro ;finora senza risultato.

allego una foto; nb. ci sono chiazze nere, a cui non dare importanza nella diagnosi, perché è terriccio che ho versato per riempire alcune buchette ( avevo tolto gramigna,scavando un po' per togliere le radici, e avevo formato alcune buche)

grazie
 

Allegati

  • prato-malato.jpg
    prato-malato.jpg
    69 KB · Visite: 29
Alto