• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato non livellato

alexdelli

Aspirante Giardinauta
Ciao
Sabato ho seminato il prato, ma non avendo un rullo ho battuto un pó con il badile e passeggiato con le scarpe.
Ora ho il prato un pó ondeggiante, insomma si vede che non è stato rullato.
Vi chiedo: sarei ancora in tempo per rullarlo?
Oppure faccio peggio ormai?
Graxie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Diciamo che se lo fai subito domani, sei ancora in tempo. Prima di 7/8 giorni
Con questa temperatura non dovrebbe nascere nulla. Ovviamente guarda prima attentamente che nuovi germogli non siano già spuntati
 

alesk

Aspirante Giardinauta
gia seminate al nord?
dalle mie parti (Bari) le temperature non sono ancora generose.
Avevo programmato di seminare (miscuglio microterme di poa travalis e pratensis, festuca ruba f. ovina, arundincea,.....in zona ombreggiata) questa settimana....ma ora posticipo a dopo Pasqua
 

alexdelli

Aspirante Giardinauta
Scusate, dopo 3 settimane dalla semina la situazione è come nelle foto. Ci sono degli spazi radi.
Devo procedere ad integrare con altri semi o aspetto?
0e83d8313715e154b4fcbfa6696927f8.jpg
5b5579eb10d134bd0785544aadc7fbb4.jpg
c80f8f5b1fbbeb30a33d24834938a73e.jpg
8599981b0af1d44e3953284ebe4cdf1c.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Gigio00

Giardinauta
ciao per ora lascia tutto cosi al massimo attento quando fai il taglio a non fare scalping se il dislivello è molto . più in la correggerai con delle sabbiature
 
Alto