• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato ingiallito si recupera o si deve rifare?

PEPPEM

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
Ho il prato quasi totalmente ingiallito, ecco le foto
http://picasaweb.google.it/giuseppe.morreale/PratoDanneggiato?feat=directlink

Penso che la colpa sia di un taglio eccessivamente basso quando l'erba era eccessivamente lunga.

Imparato l'errore, adesso per riavere un prato decente, devo rigirare la terra e riseminare tutto da zero (Con la scusa rendo il terreno pianeggiante, visto che al momento è un pò irregolare), oppure posso intervenire in altro modo meno invasivo? in tal caso devo passare il rastrello togliendo un pò di erba secca e riseminare? devo mettere sopra altra terra? datemi qualche indicazioni di rimedio.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sei un killer del prato!:lol: A parte gli scherzi non è irrecuperabile basterebbero un po di sementi ed un velo di terriccio per ricoprirle.

cigolo
 

PEPPEM

Aspirante Giardinauta
killer, ma speriamo non seriale!!

scherzi a parte ma se stendo del terriccio e ricopro l'erba ingiallita, cosa succede si decompone al di sotto del terriccio?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quell'erba non è morta, con fatica si riprederà, per accelerare il processo segui le indicazioni che ti ho dato prima. Per quando riguarda il seppellirla dipende dal quantum, se non la seppelisci troppo rimane in vita altrimenti muore e si decompone.

cigolo
 
Alto