• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato ingiallito cosa fare?

timolimone

Aspirante Giardinauta
Salve ho un probblema con il mio prato di circa 100mq,in certe zone si è ingiallito e ci sono delle erbe infestanti a foglia larga,qui nella mia zona ha fatto molto freddo e per diversi giorni eravamo sotto zero anche di giorno può essere questa la causa?che procedura e prodotti devo fare e usare per recuperarlo.Ho comprato un rastrello arieggiatore puo servire,leggendo nel forum la cosa da fare in ordine di lavori è 1 mettere diserbante,2 arieggiare, mettere sabbia vagliata silicea 02, 3 e riseminare. Cosa vuol dire 20-5-10 50-35-15 che percentuali di prodotti sono? datemi consigli che non so cosa fare grazie a tutti
 

michelepm

Florello Senior
Salve ho un probblema i
Magari mettendo delle foto potrebbero arrivare dei consigli più mirati.
Sicuramente alcune zone gialle sono dovute al freddo di questo inverno e se non ci sono altri problemi spariranno.
Se il tuo prato è giovane puoi semplicemente togliere il feltro esistente usando un rastrello (dopo che il diserbante abbia fatto il suo dovere) e successivamente se vuoi mettere la sabbia, che male non fà, usa solo quella silicea lavata granulometria 0.2 - 0.4.
Infine quei valori da te messi non sono altro che l'indice NPK di azoto fosforo e potassio del concime, ma quel 50 scordalo altrimenti brucerai completamente il prato e con il 35 darai luogo alla danza delle infestanti:D
Datti un occhiata [thread=84398]qui[/thread] troverai tutto quello di cui hai bisogno.
 
Alto