• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato ingiallito cosa posso fare?

shelleyl

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,

qui a Roma ho dato il concime al mio prato ad inizio Marzo (forse era troppo presto). Dopo qualche settimana, verso fine marzo il prato ha ripreso bene ed è rimasto cosi fino a qualche giorno fa.

Oggi ho notato che in alcune zone è diventato leggermente giallo (come quando cambia colore prima che iniziano ad abbassare le temperature prima dell'inverno), non credo sia una mancanza di acqua perchè la mattina il prato è sempre bagnato e Domenica e Lunedi ha piovuto tanto, ho provato anche con un tester ed il terreno risulta bagnato. Non credo si tratta neanche di un fungo perchè ho trattato a Maggio 2 volte con Folicur Se della Bayer.

Cosa potrei fare secondo voi? Si può dare il ferro per farlo riprendere colore? In genere quando si può dare il ferro? Avevo usato il concime Nitrophoska Gold 15-9-15.... Qui il giorno sta facendo intorno ai 15-19°c di giorno e 5-6°c di notte....

Qualche consiglio da voi sarebbe molto apprezzato!!

Grazie a tutti

Qualche consiglio??

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Posta qualche foto, www.tinypic.com ... in ogni caso se hai trattato con il fungicida il maggio dello scorso anno (hai avuto problemi di funghi?) potrebbe anche essere un fungo in quanto l'effetto del fugicida non è perpetuo.

cgolo

shelleyl

Aspirante Giardinauta
Posta qualche foto, www.tinypic.com ... in ogni caso se hai trattato con il fungicida il maggio dello scorso anno (hai avuto problemi di funghi?) potrebbe anche essere un fungo in quanto l'effetto del fugicida non è perpetuo.

cgolo

Scusa cigolo, non ci sono con la testa!! Ho trattato con fungicida Marzo 2010, adesso ad APRILE 2010 è diventato un pò giallo in alcune zone!! Quindi per questo dico non credo che sia un fungo perchè non sembra da come si è ingiallito lungo i bordi ed in alcune altre zone... Sembra che ha avuto un "calo" in quest'ultima settimana e non capisco perchè...

Cosa posso fare? Pensavo magari dando un pò di ferro potrebbe aiutare. Poi ho intenzioni concimare a Maggio con un 10-5-18 a Maggio...

cigolo

Esperto Sez. Prato
Meglio se posti qualche foto ... forse vedendo il problema qualcuno saprà indirizzarti.

cigolo

Alto