• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato ingiallito con alcuni punti marci

sevenhouses

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Il mio prato di festuca arundinacea, che ho seminato da zero ad ottobre di quest'anno, sta ingiallendo e dove l'erba è più gialla, è anche più corta. Spero che sia un problema dovuto solo alle temperature rigide di questo periodo.
Inoltre ho notato che ci sono delle piccole chiazze in cui l'erba è nera, probabilmente si è marcita, secondo voi quale potrebbe essere la causa ed eventualmente che rimedi posso adoperare?
Allego foto dei problemi descritti.
La zona è piena pianura padana della provincia pavese.
Grazie in anticipo
Giuseppe
201220221.jpeg

201220222.jpeg

201220223.jpeg

201220224.jpeg

201220225.jpeg
 

sevenhouses

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Nessuno sa dirmi se devo preoccuparmi ed in caso darmi qualche suggerimento su come rimediare?
Grazie
Giuseppe
 

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Il prato è bello complimenti, hai fatto la concimazione potassica?
Mi sembra di vederla in giro.
Tienilo libero dalle foglie e fai delle bucature. Per il resto non sta male secondo me
 

sevenhouses

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie per i complimenti ed i suggerimenti.
Ho già fatto la concimazione potassica.
Procederò con il fare qualche bucatura.
Dici allora che non devo preoccuparmi per il parciume?
 

the hawk

Aspirante Giardinauta
Bel Prato complimenti...denso e pulito...vedo le palline della concimazione potassica......

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
Alto