• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato infestato.

ntok1979

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
sono all'apice del disastro ma ditemi che ho ancora una possibilità
Ad inizio giugno in fretta e in furia dopo aver zappato e rastrellato la terra ho seminato e poi rullato senza concimare ne diserbare il terreno. Tra l'altro ho mischiato alla terra anche sabbia di fiume.
insieme all'erba mi è venuto fuori un putiferio di infestante a foglia larga e contestualmente ho buttato un altro po di semi qua e la. L' erba sta ancora crescendo e me la trovo in alcune parti alta e in altra bassa.
Domande:
1- Posso diserbare con ancora il prato in alcune zone in crescita? Se si cosa uso di questi giorni?
2-Effettuo il primo taglio nonostante le infestanti?
2- In alcuni punti l'eccesso di sabbia in superficie non fa crescere il prato. Come mi comporto?
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
1)No fino ad almeno 2 mesi dalla nascita dell'erba.
2)Se l'erba è abbastanza alta si, alcune infestanti non gradiscono il taglio e potrebbero scomparire, non illuderti però, la maggior parte di esse ti farà compagnia fino a fine estate per poi lasciare degli spazi vuoti non appea morirà (es. digitaria), a quel punto potrai traseminare per riparare il manto.
3)Non credo sia la sabbia il problema a meno che tu non abbia creato uno strato di alcuni centimetri di sola sabbia che, a causa dell'eccessivo drenaggio, non permette all'erba di bere.

cigolo
 
Alto