• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato infestato da dichondra

AlexSV

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho un prato seminato 4 anni fa con RoyalBlue, a base di festuca e poa, che purtroppo è stato infestato dalla dichondra proveniente da aiuole sovrastanti...

Che prodotto mi consigliate di usare per diserbare selettivamente la dichondra?


Grazie!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, puoi utilizzare un diserbante selettivo per foglia larga (dicotiledoni) tipo: DICOTIL dell'Italagro. Ma sarebbe meglio utilizzarlo in primavera (fine febbraio/marzo) appena la vedi spuntare. Si, puoi utilizzare un diserbante chiamato Foglia Large, elimina tutte le infestanti con foglia larga come la dicondra.
Un buon diserbante selettivo che fa al tuo caso: ZAPI Prati e arbusti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Ciao, puoi utilizzare un diserbante selettivo per foglia larga (dicotiledoni) tipo: DICOTIL dell'Italagro. Ma sarebbe meglio utilizzarlo in primavera (fine febbraio/marzo) appena la vedi spuntare. Si, puoi utilizzare un diserbante chiamato Foglia Large, elimina tutte le infestanti con foglia larga come la dicondra.
Un buon diserbante selettivo che fa al tuo caso: ZAPI Prati e arbusti.
Mmhhh mi sa di marketing...

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao, puoi utilizzare un diserbante selettivo per foglia larga (dicotiledoni) tipo: DICOTIL dell'Italagro. Ma sarebbe meglio utilizzarlo in primavera (fine febbraio/marzo) appena la vedi spuntare. Si, puoi utilizzare un diserbante chiamato Foglia Large, elimina tutte le infestanti con foglia larga come la dicondra.
Un buon diserbante selettivo che fa al tuo caso: ZAPI Prati e arbusti.
Basta indicare il nome senza scomodare un consulente. I prodotti per foglia larga sono ormai diventati di uso comune

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 
Alto