• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Prato" in zona "disperata"

MrPaulson79

Giardinauta
Ragazzi esiste un tipo di erba (ma va bene un po' qualsiasi cosa ... che ne so, margherite, trifoglio, qualsiasi cosa basta che sia verde) che possa vivere nelle seguenti disperate condizioni:
1) Terreno di riporto completamente argilloso
2) Luce solare quasi nulla (1 forse 2 ore al giorno e solo la mattina) essendo zona orientata a nord e sotto un viale di tigli di 60 anni
3) Nessuna irrigazione (ne ho intenzione di bagnare se non proprio all'inizio perchè mi prenderebbero per scemo).
La zona in questione non è all'interno della mia proprietà, ma è la zona che separa l'asfalto della strada dalla mia mura di cinta ... ho visto che i vicini o lasciano crescere quello che viene (per la verità poco per non dire nulla) o fanno portare dello stabilizzato per poterci parcheggiare anche nei momenti piovosi (altrimenti la terrà diventa una sorta di palude soprattutto dove è sotto il livello del manto stradale ... i tombini ovviamente sono tutti "tappati" dalle foglie degli alberi e il comune se ne frega).
Volevo quindi sapere se buttando li qualcosa (di poco poco poco poco costoso) riuscivo ad ottenere qualcosa di verde o se mi conveniva lasciare proprio perdere ...
Adesso dopo il nubifragio di ieri sera sono fermo con i lavori del mio prato e complice la settimana di "ferie forzate" mi vengono le idee più malsane ahahah.
Conto di aggiornare il mio post sul prato quanto prima.
Grazie come sempre.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Probabilmente reggerebbero solo “AS N. 110” PER TERRENI OMBREGGIATI o “SOTTOBOSCO N. 130” che trovi qui.

cigolo
 
Alto