Maurovr
Aspirante Giardinauta
Ho una zona del prato con dell’erba più chiara e che cresce più in fretta, cosa può essere? devo preoccuparmi?
Dalla serie piuttosto che niente piuttosto.... solo che quello che mi dispiace è che a manina non sempre si riescono a tirare fuori le radici ed allora sì indeboliamo le infestanti ma non riusciamo ad eliminarle ... spero lo stesso che possa portare ad una non ricrescita "indebolita" in seguito anche all' accestimento del tappeto erboso, che ne pensi?l'unica è andare a manina...
eh lo so ma avendo appena traseminato debbo aspettare ora la fine dell'estate per dare un'altra passata... sperando nel corso degli anni nel raggiungere un prato ben accestito ed evitare il più possibile le infestanti...sempre meglio di nulla sì. Comunque senza diserbo non se ne viene a capo purtroppo
poa annua estirpa a mano più che puoi e cerca di mandarla in stress idricoDpi una settimana di assenza, questa mattina ho trovato il prato pieno di questa infestante, che è molto difficile da togliere con la radice.
Ad aprile ho traseminato dappertutto, sono fregato od ho qualche chances?
Grazie
Vedi l'allegato 643785
Intendo irrigare solo al bisogno certe che la festuca non deve andare in stress ma solo la papà annua e si fa diminuendo l irrigazionePer Stress idrico intendi non irrigare? se si la festuca non subisce la stessa cosa?