• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in rotoli

Alex81ge

Giardinauta
Vorrei sapere cosa ne pensate della stesura di rotoli di prato.. e come preparare il fondo..

mi hanno detto che costerebbe 7,70 € al metro..
 

Alex81ge

Giardinauta
riproviamo...

volevo avere un po di trucchi per preparare al meglio il fondo per la stesura del prato in rotoli..

non avendo un rullo per compattare ,, come compatto e livello??
 

FrancescoTV

Aspirante Giardinauta
Ciao,
dai una bella diserbata, successiva fresata, livellatura e compattamento con rullo.
se riesci con una lunga staggia o asse di legno, a livellare bene il terreno meglio ancora.
Le attrezzature di solito le noleggi o nei vari brico center o nei negozi di giardinaggio più forniti.
 

Alex81ge

Giardinauta
Mi potete spostare la discussione in Prato per favore??

Volevo chiedere.. Ma per disertare.. Bisogna rimuovere totalmente tutte le piante presenti in giardino? Anche le rose é il limone?
 

angelone54

Guru Giardinauta
Mi potete spostare la discussione in Prato per favore??

Volevo chiedere.. Ma per disertare.. Bisogna rimuovere totalmente tutte le piante presenti in giardino? Anche le rose é il limone?
Il diserbamento chimico che ho utilizzato deve essere orientato solo ed esclusivamente sulla parte aerea delle infestanti. Le foglie assorbiranno il prodotto a danno delle proprie radici. Ad esempio puoi dare il diserbante a delle infestanti presenti in un vaso nel quale vive un limone. Ovviamente non devi irrorare il prodotto alle foglie del suddetto limone.
 

Alex81ge

Giardinauta
Ah perfetto.. quando conviene darlo il diserbante? periodo.. e distanza dalla stesura del manto erboso prefinito?
 

Alex81ge

Giardinauta
Ok.. allora vedo con l'anno nuovo quando il vivaio ha i rotoli di prato.. così mi organizzo per tempo e faccio tutto con l'arrivo della bella stagione.. finchè le temperature saranno non troppo calde.. per febbraio marzo potrebbe andare bene? per l'attecchimento del prato..
 
Alto