• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in ombra e stentato

andrea77

Aspirante Giardinauta
salve a tutti allora volevo un consiglio...... io verso luglio ho dato il concime a base di potassio e a maggio ho arieggiato,datemi un indicazione con i tempi di cosa fare da quì in avanti.....vedrete che dovrò fare un piccola transemina per coprire vicino alla siepe.quest'anno a parte qualche buco lungo i bordi è bellissimo....questo grazie i vs consigli.
 

andrea77

Aspirante Giardinauta
ciao green proprio te speravo che rispondessi :hands13::hands13:........non cio' capito una mazza guidami come hai fatto le altre volte :muro::muro:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
:lol: :lol: :lol:

Allora al riabbassarsi delle temperature darai un prodotto ricco di azoto meglio se a lenta cessione (stiamno parlando di un prato inglese) verso ottobre novembre interverrai prima con un prodotto a base di ferro meglio ironite o simili ma in asenza di questi va bene anche del solfato di ferro e poi tornerai a dargli un prodotto ricco in potassio poco prima dei freddi invernali
 

andrea77

Aspirante Giardinauta
:lol: :lol: :lol:

Allora al riabbassarsi delle temperature darai un prodotto ricco di azoto meglio se a lenta cessione (stiamno parlando di un prato inglese) verso ottobre novembre interverrai prima con un prodotto a base di ferro meglio ironite o simili ma in asenza di questi va bene anche del solfato di ferro e poi tornerai a dargli un prodotto ricco in potassio poco prima dei freddi invernali
e la transemina quando è meglio farlo?e l'arieggiatura?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La trasemina falla subito dopo l'arieggiatura, per effettuar eil tutto le temperature devono scendere ci vorrà almeno la seconda metà di settembre
 
Alto