• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in campagna - lotta alle

Franfr

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Ho letto molti post su prati ed infestanti, ma ho ancora bisogno di un consiglio.

Ho un prato abbastanza grande (circa 1000mq) in campagna, quindi tutto ciò che è manuale è alquanto improponibile. Dopo due anni di diserbi selettivi, concimazioni, trasemine etc il prato ha raggiunto un livello soddisfacente. Quest’anno però vorrei dare uno sprint alla lotta alle foglie strette, quindi dovrò andare di antigerminello e greenx. In ogni trattamento (per dare una mano al prato) aggiungo sempre Always di Bottos, a cui faccio seguire un altro trattamento a dosi più alte circa una settimana dopo. avete consigli su altri prodotti da provare/aggiungere al diserbo per dare una mano al prato?!
Grazie a tutti

Franfr

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Ho letto molti post su prati ed infestanti, ma ho ancora bisogno di un consiglio.

Ho un prato abbastanza grande (circa 1000mq) in campagna, quindi tutto ciò che è manuale è alquanto improponibile. Dopo due anni di diserbi selettivi, concimazioni, trasemine etc il prato ha raggiunto un livello soddisfacente. Quest’anno però vorrei dare uno sprint alla lotta alle foglie strette, quindi dovrò andare di antigerminello e greenx. In ogni trattamento (per dare una mano al prato) aggiungo sempre Always di Bottos, a cui faccio seguire un altro trattamento a dosi più alte circa una settimana dopo. avete consigli su altri prodotti da provare/aggiungere al diserbo per dare una mano al prato?!
Grazie a tutti
Nessun consiglio?

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Più il prato è fitto e meno infestanti hai. Guarda che diserbanti selettivi ed antigerminello sono già un' ottima barriera.
Devi monitorare costantemente la situazione e fare gli opportuni interventi di volta in volta, anche solo su punti localizzati e non su tutto il prato. Usa degli spruzzini e preparati dei semenzai come da foto da inserire nei punti diradati

Allegati

• IMG_20230805_160345_1714457729151.jpg
    IMG_20230805_160345_1714457729151.jpg
    794,7 KB · Visite: 9
Alto