• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato d'inverno

Billabong

Aspirante Giardinauta
Salve, il mio prato completamente spontaneo, con l'arrivo del freddo si sta un po "ingiallendo". Penso che sia normale da quel poco che capisco. Vorrei sapere se posso aiutarlo con un po di concime e sopratutto che tipo di concime. Grazie per l'aiuto.
 

Vincenzo VA

Florello
In che zona abiti?
Credo che l'ingialllimento sia semplicemente legato all'arrivo del freddo.
Un modo per falo rimanere più verde in inverno è quello di non tagliarlo troppo basso. :Saluto:
 

Billabong

Aspirante Giardinauta
Abito in porvincia di Roma. Diciamo che è molto che non lo taglio, ma gran parte dell'erba è diventata gialla. Grazie comunque del consiglio
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Un prato spontaneo di solito non ha particolari esigenze, proprio perchè è spontaneo quindi autoctono sta reagendo ai primi freddi, e quindi sta andando in letargo, dare concimi ora è nella migliore delle ipotesi inutile. Se non ti piace potresti colorarlo, ma è un po' costosa come tecnica, se t'interessa saperne di più a disposizione!
 
Alto