• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato giallo...fungo o cosa? aiuto

diarma

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,

qualche settimana ero molto soddisfatto del mio top.ora sono circa 3-4 settimane che il mio prato e' giallo paglierino.
ho risolto precedentemente il problema poa annua e erbacce grazie ai vostri aiuti con antigerminello e diserbante foglie larghe.

il problema ora e' il colore.non riesce piu' a tornare verde gia' da un bel po'.metto delle foto cosi potrete aiutarmi sperando non sia un fungo

buona giornata a tutti

2012-05-22 11.03.59.jpg 2012-05-22 11.04.07.jpg 2012-05-22 11.04.22.jpg 2012-05-22 11.04.37.jpg 2012-05-22 11.04.43.jpg

ne aggiungo altre 3 Vedi l'allegato 105742 Vedi l'allegato 105743 Vedi l'allegato 105744

Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Mi sembra di vedere qualche macchiolina sul fogliame (se puoi carica la foto più ravvicinata in grande formato su www.imgur.com ), io proverei a trattarlo con un fungicida contenete azoxystrobin tipo l'ortiva della compo, alternative ma meno efficaci prodotti contenenti tebuconazolo o propiconazolo.

cigolo

diarma

Aspirante Giardinauta
grazie cigolo.la faccio subito la foto piu' ravvicinata.l'ortiva quindi va bene? lo trovo nei garden shop?

cigolo

Esperto Sez. Prato
L'ortiva è ok .. a volte si trova altre no .. se non lo trovi in negozio fisico è facile da reperire online.

cigolo

diarma

Aspirante Giardinauta
fiIzi.jpg

uknzw.jpg

Qoddh.jpg

Ultima modifica:

diarma

Aspirante Giardinauta
Ho trovato in un garden la confezione da 10 ml.....conviene prenderne due da 10 ml per 100 mq oppure prendere una da 50 ¿

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
prendi quella che ti serve e informati se arriva quella da 50ml. probabilemtne in proporzione costerà meno...

diarma

Aspirante Giardinauta
allora ho comprato 2 flaconcini da 10 ml

ora come li posaso distribuire su 100 mq? mi spiego meglio.li metto tutti e 2 in 10 lt d'acqua? o faccio 1 in 5 lt per 50 mq e uguale anche l'altro?

non so come usarli a meglio

cigolo

Esperto Sez. Prato
Come preferisci, se non hai dimestichezza con la tua pompa tratta 50mq per volta .. la quantità d'acqua dipende più che altro dalla tua pompa, con alcune si riescono a fare 100mq con 5lt d'acqua, con altre ne servono 10lt .. l'importante e irrorare uniformemente senza lasciare zone scoperte.

cigolo

diarma

Aspirante Giardinauta
Come preferisci, se non hai dimestichezza con la tua pompa tratta 50mq per volta .. la quantità d'acqua dipende più che altro dalla tua pompa, con alcune si riescono a fare 100mq con 5lt d'acqua, con altre ne servono 10lt .. l'importante e irrorare uniformemente senza lasciare zone scoperte.

cigolo

grazie cigolo ci provo

Alto