Ho utilizzato i tappeti perche il prato sotto quando ho comprato era infestatissimo di erbacce ed il tappeto le ha limitate... Carotando o forcando non corro il rischio che riescano a passare? PS: cos'è il topdressing?
è ruggine, ti consiglio di trattarlo al più presto con un fungicida contenente tebuconazolo o propiconazolo o propiconazolo+prochloraz, per il resto segui le indicazioni di chi mi ha preceduto.
cigolo
siQuindi anche il mio lo è...
sarà sufficiente tenerli lontani dal prato per 2ggAl momento ho 2 cuccioli di beagle che scorrazzano per il giardino e quindi ho un po' paura a dare il funghicida...
la severità è molto variabile, nella maggior parte dei casi l'erba recupera mentre in una minima parte muore ... difficile quindi fare pronostici attendibilisai dirmi se lo do per quanto tempo dovrei tenere i cani lontani e se non lo dessi a che cosa andrei incontro poi la prox primavera?
si
sarà sufficiente tenerli lontani dal prato per 2gg
la severità è molto variabile, nella maggior parte dei casi l'erba recupera mentre in una minima parte muore ... difficile quindi fare pronostici attendibili
cigolo
Si, dovresti trattarlo quando non sono previste piogge per un paio di giorni.Ma se sta piovendo devo aspettare a dare il fungicida?
L'erba resterà gialla fino a quando le foglie lesionate non verranno sostituite da altre sane ... vista la bassa crescita del periodo ci vorrà parecchio tempo, probabilmente fino alla prossima primavera.Ma l'erba torna verde o finché non si taglia resta gialla?
Meglio trattare quando non sono previste piogge per un paio di giorni, se l'erba è bagnata non è un grosso problema.Leggendo tutto anche io ho lo stesso problema e dove mi fornisco io mi hanno dato il funghicida granulare dicendomi anche di tagliarlo prima... Che x le piogge di questi giorni rimane umido quindi credo impossibile tagliarlo... Secondo voi posso darlo lo stesso il funghicida o mi tocca aspettare almeno un giorno di sole??
http://forum.giardinaggio.it/il-prato/162095-top-dressing-cosa-serve.html?highlight=Ho utilizzato i tappeti perche il prato sotto quando ho comprato era infestatissimo di erbacce ed il tappeto le ha limitate... Carotando o forcando non corro il rischio che riescano a passare? PS: cos'è il topdressing?