• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato e luna

  • Creatore Discussione pierluigi b.
  • Data di inizio
P

pierluigi b.

Guest
Vorrei seminare il prato nel mio nuovo giardino,ma ho un dubbio:devo o meno tener conto delle fasi lunari?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare
 
G

Gattonero

Guest
Oddio, io non l'ho mai fatto ... però se è come per i capelli (se li tagli quando la luna è crescente, ricrescono molto più velocemente), allora conviene seguire le fasi lunari !!
Se qualche giardinauta esperto conferma, interessa anche a me: devo riseminare il prato in questi giorni !!!
 
C

cicciorob

Guest
questa è in sintesi la mia formula:
luna crescente fino a luna piena, semine e concimazioni
a luna calante potature, preparazioni terreno, uso di prodotti medicinali

la rivista gardenia ogni mese da i consigli per entrambi i periodi e comunica quali sono i giorni in cui è sconsigliata qualunque attività.
penso che per il prato ti convenga cominciare a preparare il terreno e predispore l'impianto di irrigazione, e dopo il 20/22 di marzo, semini, magari ripetendo dopo un mese per infoltire
fammi sapere
ciao
 
Alto