• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato e guai

alerux

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho una doppia infestazione nel prato di due piante diverse... stamattina ho provato a strappare ma sopratutto con quelle a foglia larga lascio grossi buchi.
Che devo fare? uploadfromtaptalk1437911178921.jpg uploadfromtaptalk1437911201363.jpg uploadfromtaptalk1437911222767.jpg uploadfromtaptalk1437911245668.jpg

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

alerux

Aspirante Giardinauta
Diserbo ora? Consigli sulla marca? Dal 11 agosto parto x 3 settimane con irrigazioni programmate da 50 minuti al giorno.
Diserbo adesso è vado via tranquillo?

cigolo

Esperto Sez. Prato
-si, nelle ore più fresche
-la marca non centra, i prodotti sono +o- gli stessi rimarchiati, l'importante è usare un diserbante per le foglia larga e uno per le foglia stretta
-l'irrigazione devi regolarla in base all'impianto (leggi qui)

cigolo

alerux

Aspirante Giardinauta
Ma diserbando ora, il prato non si rovina e le infestanti muoiono ma si apriranno buchi giusto? Ora di settembre non saranno già stati riempiti da nuove infestanti?

cigolo

Esperto Sez. Prato
-se non fermi subito le infestanti andranno in fioritura e il suolo si riempirà di altre sementi
-quasi sicuramente nasceranno altre infestanti da qui a settembre (chissà quante sementi ci sono ancora nel suolo), tu le diserberai qualche settimana prima di procedere coi lavori di ripristino

cigolo

alerux

Aspirante Giardinauta
Ho comprato questo, che ne dite? Quantità? Come lo uso? Tks uploadfromtaptalk1438258920666.jpg uploadfromtaptalk1438258934065.jpg

Alto