• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato diventato un campo di patate, che fare?

MrRobot

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, premette che ho un cane quindi già da qui, non è facile gestire un prato ma vorrei avere una soluzione quantomeno decorosa.

Mi ritrovo con questo risultato di prato dovuto a importante caldo e un cane che scava, ora è cresciuto e quindi è più educato ma l'indole un po' rimane. Pensavo a settembre di riseminare e chiudere l'area momentaneamente, esiste un seme più adatto (forte) o avete consigli?

Inoltre chiedo, dovrei rivangare tutta la terra eliminando anche quelle parti di prato o non conviene? Conviene ad andare a sistemare solo le aree di terra.

E dove l'erba è bruciata invece? Anche lì ripiantare o lasciare che le piogge riparino forse qualcosa?

grazie.
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    210,4 KB · Visite: 36

Phil

Esperto Sez. Prato
Non vedo se sono presenti infestati, se sì meglio diserbare tutto e poi riseminare un mix poa/festuca tipo sportplay padana sementi oppure senza infestanti puoi semplicemente fresare e seminarci sopra come da regole. il tutto cane permettendo..
 

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Secondo me come lavori il terreno, come arrivano le piogge escono le infestanti. Sembra che non abbia innafiato questa estate, il prato è bruciato da urina o manca acqua? Io diserberei tutto poi terriccio e semina. Ti conviene recintare

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

MrRobot

Aspirante Giardinauta
Loro mi avevano messo il tappeto erboso in novembre 2021, io ho dato acqua regolare questa estate ma haimè questa è la situazione.. Consigliereste quindi di diserbare e poi ripiantare a inizio settembre? chiedo scusa ma per ripiantare non devo rismuovere il terreno? Se avete video o consigli grazie di cuore.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Loro mi avevano messo il tappeto erboso in novembre 2021, io ho dato acqua regolare questa estate ma haimè questa è la situazione.. Consigliereste quindi di diserbare e poi ripiantare a inizio settembre? chiedo scusa ma per ripiantare non devo rismuovere il terreno? Se avete video o consigli grazie di cuore.
direi di sì..
 
Alto