• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato dichondra

morfeo68

Aspirante Giardinauta
ho preparato e seminato un prato di dichondra
ho vangato zappato
poi ho aggiunto uno strato di torba in superficie e poi ho seminato con dichondra
ora volevo chiedervi posso aggiungere al prato
insieme alla dichondra dei sementi di prato ombreggiato
che dovrebbe essere festuca alla semina
grazie
 

Gigio00

Giardinauta
Ciao certo puoi aggiungerla ma non penso sia molto bello esteticamente, sono completamente differenti con manutenzioni diverse
 
Ultima modifica:

Gigio00

Giardinauta
credimi secondo me esce un pasticcio ... avrei cuscini di dichondra con ciuffi di festuca che spunteranno ovunque dove le zone non saranno coperte da dichondra , poi d'inverno la stessa si ritira e ti rimangono ciuffi di festuca qua e la ..
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
dicesi prato bastardino indotto quando si fanno questo tipo di miscugli (docndra mescolata a festuche) se adeguatamente seminata e concimata la dicondra riesce a colonizzare molto bene in questo periodo, ovvio che occorrerà un po' di olio di gomito da parte tua per ripulirla dalle infestanti in questa fase di crescita...
 

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
dubito che la dichondra riesca a far soccombere la festuca.....non ci riesce nemmeno lo Stenotaphrum.....hai scelto la peggiore e più complicata delle specie da tappeto erboso.....
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
dubito che la dichondra riesca a far soccombere la festuca.....non ci riesce nemmeno lo Stenotaphrum.....hai scelto la peggiore e più complicata delle specie da tappeto erboso.....

vero in parte, dimentichi che la festuca tende a "schiattare" da sola e poi almeno su dicondra esistono i diserbanti selettivi :D

sulla difficoltà nella gestione di un prato di D. poi sono d'accordo :D
 
Alto