• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato di trifoglio

e.leo

Maestro Giardinauta
Devo confessare di non essermi mai effettivamente occupato del prato del mio giardino credo di averlo concimato solo un paio di volte l'anno scorso.Lo taglio regolarmente una volta alla settimana, in estate un po più alto, e ogni due sfalci lascio l'erba per il Mulching.Proprio per questi motivi il trifoglio lo sta invadendo rapidamente ma non quanto vorrei.L'ho rivalutato come infestante e ho deciso di lasciarlo crescere.
Ora volevo chiedere cosa posso fare per accellerarne lo sviluppo.Si sviluppa attraverso i rizomi oppure i fiorellini bianchi contengono già i semi che con il taglio si autoseminano?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si propaga in entrambi i modi, continua a tagliarlo e a concimarlo come fai al resto penserà lui!

Dove si trova Wroclaw?

e.leo

Maestro Giardinauta
Grazie per la risposta.
Wroclaw si trova in Polonia ma forse la conosci con il nome di Breslavia.

Alto