• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato di festuca e poa che cresce lentamente

Roberton

Aspirante Giardinauta
Circa 1 mese fa ho seminato con festuca arundinacea e poa pratensis 90% 10%...ad oggi l erba è nata crescendo molto lentamente...sono ormai prossimo al primo taglio, ma ci sono alcune zone non perfettamente coperte fallo erba! Nella mia zona le temperature del suolo dovrebbero essere intorno ai 17 gradi! Se volessi spargere un po di semi per coprire le zone spoglie sono ancora in tempo? La mia paura è quella di seminare ora e non poter dare l antigerminello per le infestanti estive...cosa mi consigliate? Alla fine è sempre meglio seminare o traseminare a settembre!
Ciao e grazie


Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Trasemina e passa l'antigerminante (non prima luglio) solo dove l'erba è ok . Mal che vada (ma andrà tutto ok) traseminerai nuovamente a settembre.

cigolo
 

Roberton

Aspirante Giardinauta
Grazie cigolo ma l antigerminante così tardi lo devo dare? Mi spiego se seminato ora l erba nei punti vuoti nascerà tra 20 giorni circa...quindi devo aspettare ancora fino a giugno inoltrato?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non essere terrorizzato dalle infestanti, una volta insediato il prato le eliminerai senza troppi problemi. L'antigerminello va usato con attenzione su prati giovani specialmente nei periodi di forte stress, in altre parole meglio qualche infestate piuttosto che intossicare la giovane erba.

cigolo
 

Roberton

Aspirante Giardinauta
Ok allora domani o dopodomani taglio l erba è provvedo a traseminare...per l antigerminello ci sarà tempo...visto anche la puzza che lascia!
Grazie Cigolo! Ciao :)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Alto