• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato di dichondra

harley1982

Aspirante Giardinauta
Ho un prato di dicondra che si era fatto veramente bello,fin quando domenica ci ho messo un po di nitrofoska gold e in alcune parti ho abbondato, fin dove martedì il prato si è ingiallito dove ho abbondato con il concime,adesso che devo fare?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Purtroppo nulla, difficilmente la dicondra a queste temperature riuscirà a ricoprire il terreno perso
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Essendo inoltre una macroterma, dovresti prepararla alle temperature invernali con un prodotto potassico anziche azotato.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ripeto, nulla, vistoche hai già concimato anche se era un prodotto azotato sarebbe eccessivo ripetere una concimazione ad alto titolo di potassio.

Non puoi traseminare, anche ammesso che nasca qualcosa non supererà l'inverno.
Non è il caso di poggiare prato pronto, difficilmente riuscirà a radicare e quindi superare l'inverno.

con un ulteriore calo delle temeprature la dicondra andrà in dormienza per cui il prato si uniformerà alle zone bruciate dal concime, oramai se ne parla il prossimo anno
 
Alto