• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato di anagallis... si puo?

Iperdevi97

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...nel mio prato e nata moltissima anagallis con dei piccolissimi fiorellini rosa e sta coprendo quasi tutto il prato...(preciso che il prato non è seminato...è solo una distesa d'erba ben curata) e vorrei che rimanesse solo lei...avete qualche consiglio per rimuovere altre erbacce tra cui piantaggine e una graminacea (che non è la gramigna) che fa spighe come il grano insopportabili...non appena posso faccio un po di foto così mi dite che specie è e come combatterla...però nel frattempo datemi qualche consiglio per favore :rolleyes:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Contro le erbe a foglia fine puoi procedere con del greenex per quelle a foglia larga solo a mano, trattandosi comunque di un tipo d'erba su cui si conosce poco in merito al comportamento con diserbanti selettivi sarebbe opportuno fare una prova su di una piccola porzione magari un po' nascostaper sincerarsi chenon ne risenta ugualmente
 
Alto