• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato da rinforzare

Manucarle

Aspirante Giardinauta
vorrei effettuare un trasemina,per rinfozare il mio prato malandato...poichè dispongo di carrellino spandi seme,posso spargere in un'unica operazione seme mescolato a terriccio?(ho già sfalciato e concimato)oppure,così facendo,fornisco solo merenda ai merli?....grazie e ciao!
 

csmi

Giardinauta
Ciao Manucarle, io farei le due cose separate e cioè prima i semi e poi il terriccio, che deve coprire leggermente i semi, poi dai una bella rullata e irriga. Inoltre in commercio esistono dei miscugli di sementi rigeneranti, appositamente studiate per rinfoltire i tappeti erbosi(io le ho sempre utilizzate con ottimi risultati). Ti consiglierei anche di arieggiare il prato prima di riseminarlo.

Ciao:)
 
E

Eragon

Guest
Manucarle ha scritto:
vorrei effettuare un trasemina,per rinfozare il mio prato malandato...
Ma malandato significa anche con erbacce infestanti?
E poi, il danno e' diffuso o localizzato in poche zone?
Se le zone sono delimitabili e con infestanti, forse prima ti conviene diserbare quelle zone (ma solo con il glifosate, un diserbante totale non residuale) e poi riseminare.

Ottimo il consiglio di arieggiare prima.

Saluti

Eragon
 

Manucarle

Aspirante Giardinauta
il prato è moolto rustico,moolto vissuto dal mio cane,(e dalle talpe),insomma dopo anni di tentativi,arrabbiature,prove,me lo tengo così com'è,bello solo appena rasato...ecco perchè vorrei fare il minimo sforzo,non mi illudo più....
 
Alto