• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PRATO: Cura e manutenzione

green_fingers

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco al forum per chiedervi dei consigli.
Ho da poco rifatto il mio piccolo giardino (circa 150mq) principalmente a causa di bruciature da taglio estivo troppo basso (pivello).
Attualmente il prato risulta in queste condizioni image.jpeg

Considerato che ho solo tanta passione il risultato potrebbe non essere malvagio. Purtroppo ho qualche problemino, principalemte tre:
Problema n.1: infestante
image.jpeg
Problema n.2: infestante
image.jpeg
Problema n.3: api solitarie (credo)
image.jpeg

Il problema delle infestanti pensavo di risolverlo con il compo graminicida o con il greenex, credete sia corretto?
Per le api solitarie (ammesso che siano quelle) c'è soluzione o ci devo convivere?
Si accettano consigli e suggerimenti per migliorare il prato!!!!

Grazie!!!
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao e benvenuto.
Nella seconda foto sembra sia la trivialis..quindi il greenex non dovrebbe fargli nulla. Contro la prima invece (che sembra digitaria) dovrebbe fare effetto.
Ciao
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Purtroppo non ci sono.. L'unica via è quella di lasciarla crescere più alta del restante prato e di spennellare con del glifosate le punte.
 

Jaky84

Aspirante Giardinauta
Il glifosate è un diserbante "totale" lo trovi sicuramente presso qualche consorzio agrario della tua zona
 

green_fingers

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuto.
Nella seconda foto sembra sia la trivialis..quindi il greenex non dovrebbe fargli nulla. Contro la prima invece (che sembra digitaria) dovrebbe fare effetto.
Ciao
Il greenex lo trovo solo in confezioni da 100ml mentre il compo graminicida anche in confezioni da 500ml, sono uguali come prodotti o sbaglio? Inoltre entrambi dovrebbero funzionare anche su questa (foto) che mi sembra pabio, che dici? image.jpeg
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    246,8 KB · Visite: 1
Alto