• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con poca terra

Alvaruccio

Aspirante Giardinauta
Ciao, il mio vicino ha uno spazio di circa 50 mq a blocchetti di cemento, per spiegarmi, quelli che ci nasce l'erba tra uno e l'altro, ora, vorrebbe ricoprire il tutto con della terra e seminare il prato, il problema è che non può alzarsi troppo con la terra, anzi, quasi niente, secondo voi è possibile seminare con circa 4 cm di terra e se si cosa? So che questa domanda farà girare la testa a molti esperti, è che volevo soltanto sapere se è possibile, anche perché lui non è un giovincello e nel lavoro lo aiuterei io, solo che non vorrei fargli spendere soldi inutilmente...
P.S.
Quei mattoncini li mise insieme alla moglie per cui non ne vuole sapere di toglierli...
Grazie!

MrPaulson79

Giardinauta
Non vuole toglierli, ma è disposto a coprirli con 4 cm di terra ... bella testa dura, pare mio nonno ;)
In 4 cm non nasce nulla (o cmq molto poco). Già con 10cm saresti al minimo sindacale (per stare tranquillo ne servirebbero almeno 15) figurati con 4 ...
Io non lo farei ...

cigolo

Esperto Sez. Prato
-se sotto quei blocchetti c'è il cemento non è possibile seminarci alcunchè in caso contrario può seminare, cosa dipende anche da quante ore di luce diretta ci arrivano, se verrà irrigato, etc .. cmq, se ho capito bene la situazione e i materiali, secondo me è meglio riempirli di ghiaietto .. meno patimenti
-non usare della normale terra, usa del terriccio per prati ... è più soffice, va meglio da stendere, col tempo si abbassa leggermente lasciando uno spazio per far crescere l'erba anche se calpestato
-non seminare (microterme) in questo priodo, fa troppo caldo, se ne riparla a fine estate

cigolo

Alvaruccio

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte, scusate ma sono stato un po' incasinato, comunque poi ha fatto di testa sua, in pochissimi cm ora sono nate delle timide piantine di dichondra, staremo a vedere, come si dice chi vivrà vedrà!!!:D

Alto