• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con Lippia Nodiflora

aleviterbo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho un terreno di 5000 mq2 intorno a casa. Vorrei piantare come prato la Lippia Nodiflora per vari motivi su cui non mi dilungo. Il problema è che consigliano una densità di piante di 5-15 per mq2 che per me è irrealizzabile. anche rimanendo su 5 piante per 5000 mq2 sono 25000 piante. A parte i costi di acquisto che sarebbero immensi anche piantare 25000 piante diventa problematico!!! Volevo capire se è una cosa fattibile con molte meno piante considerando anche che non ho fretta e visto che è una infestante alla lunga mi dovrebbe coprire tutto. Magari le vorrei mettere lungo tutto il perimetro in modo che mi fermino le infestanti esterne e poche all'interno dandogli tempo di allargarsi. Che ne dite? Quante ne dovrei mettere minimo minimo? Grazie
 
Alto