• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con erba rada

robytaf86.rt

Aspirante Giardinauta
Buongiorno vi scrivo per dirvi che a Luglio dell' anno scorso ho seminato il mio nuovo prato... l'erba si presentava molto rada cosi' a marzo ho deciso di riseminare... ma ancora rimane rada... quale potrebbe essere il problema ?

IMG-20150531-WA0003.jpg IMG-20150531-WA0004.jpg IMG-20150531-WA0005.jpg

robytaf86.rt

Aspirante Giardinauta
scusate sono nuovo e ancora sono impacciato... volevo sapere qualche parere sul mio prato ... è stato piantato a luglio 2014 ma ancora non sembra folto e inoltre sotto sembra secco...come mai ?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Devi rigenerarlo ... ma ormai è tardi, dovrai farlo a settembre ... prendi spunto da qui al min 10:00 ... e qui trovi molte info utili sulla manutenzione

cigolo

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho unificato le due discussioni in modo da dare chiarezza almeno ad una, cigolo ha ragione ma le problematiche di un prato sono tante passiamo da carenza idrica ad un terreno troppo compatto, assenza di elementi nutritivi, patologie varie, l'elenco è molto lungo per dire cosa può andare storto in un prato sarebbe il caso di fare un resoconto partendo dall'esposizione del giardino passando per il tipo di terreno e di seme utilizzato e tecniche manutentive adottate... http://forum.giardinaggio.it/il-prato/84398-f-q-di-questo-forum-leggi-qui-prima-di-postare.html

Ultima modifica:

robytaf86.rt

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta... il terreno è esposto (per il 70% in quanto delimitato da una folta siepe) dalle 8 di mattina alle 13.00
Ho un impianto di irrigazione con centralina e irrigo per 10 minuti ogni 2 giorni alle 06.30 del mattino. i semi sono un prato rustico (marca compo mi sembra) e ho concimato (sempre compo) ad aprile e fine maggio...

in effetti il terreno è molto compatto e quando irrigo l'acqua sembra rimanere in superficie(quindi poco drenante). come potrei risolvere?

Ultima modifica di un moderatore:
Alto