Zen Garden
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
circa due settimane fa ho sparso in giardino il concime Nitrophoska (penso si scriva così) un concime granulare rosa a lenta cessione.
Il vivaista mi ha consigliato di spargere con erba asciutta e in maniera omogenea "per evitare problemi".
Ho cercato di fare del mio meglio e, seguendo i suoi consigli, non ho bagnato per 2/3 giorni anche se dopo due giorni è venuto un temporale.
Per farla breve: oggi mi ritrovo con un giardino dove in alcuni punti l'erba si è bruciata, è diventata gialla e apparentemente morta...
Sicuramente avrò sbagliato e in quei punti avrò sparso male lasciando più concime che in altre parti, ma non voglio pensare di avere rovinato il mio bel giardino per una cosa del genere.
Secondo voi l'erba in quei punti si rifarà? -:- e se sì, tra quanto?
Devo fare qualcosa nel frattempo? Premetto che, visto il gran caldo e l'esposizione in pieno sole per quasi tutto il giorno, in questi giorni ho ripreso a bagnare quasi ogni sera.
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questo problema. :Saluto:
circa due settimane fa ho sparso in giardino il concime Nitrophoska (penso si scriva così) un concime granulare rosa a lenta cessione.
Il vivaista mi ha consigliato di spargere con erba asciutta e in maniera omogenea "per evitare problemi".
Ho cercato di fare del mio meglio e, seguendo i suoi consigli, non ho bagnato per 2/3 giorni anche se dopo due giorni è venuto un temporale.
Per farla breve: oggi mi ritrovo con un giardino dove in alcuni punti l'erba si è bruciata, è diventata gialla e apparentemente morta...
Sicuramente avrò sbagliato e in quei punti avrò sparso male lasciando più concime che in altre parti, ma non voglio pensare di avere rovinato il mio bel giardino per una cosa del genere.
Secondo voi l'erba in quei punti si rifarà? -:- e se sì, tra quanto?
Devo fare qualcosa nel frattempo? Premetto che, visto il gran caldo e l'esposizione in pieno sole per quasi tutto il giorno, in questi giorni ho ripreso a bagnare quasi ogni sera.
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questo problema. :Saluto:
