• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato a zolle o semina

E

ennina

Guest
ciaho o sono nuova e chiedo consigli. devo fare un giardino nuovo e ho due problemi:
cani e bambini

nel senso che nella mia casa tutte le finestre si aprono sul giardino, se io semino tra un paio di settimane 8 il tempo di preparare il terreno) tra quaanto sarà calpestabile dai suddetti?
mi era venuta l'idea di un prato a rotoli che mi sembrava piu istantaneo ma non ho idea dei costi( immagino molto di piu) e della comodità

consigli? non voglio il praticello inglese, voglio un prato resistente, veloce e che mi faccia pure i fiorellini
 
E

ennina

Guest
AGGIUNGO che abito in ticino ( svizzera) e che il terreno é di circa 600mq
 

giubilo

Giardinauta
20 giorni circa perchè non ti interessa la qualità. Un prato resistente senza particolari attenzioni non esiste. Il prato a rotoli costa in media 10 volte tanto in confronto alla semina ma dipende anche dalla responsabilità di chi lavora. Prato con fiorellini....semina qualsiasi miscuglio tu riesca a reperire e aspetta che la natura faccia ilsuo corso. Oppure non seminare affatto e lascia che venga cio che vuole
 
Alto