• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a chiazze

autluc

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, anche il mio giardino si è ingiallito a chiazze, nonostante la pioggia di questi ultimi 10gg, puo' essere un fungo ? nel caso come va trattato ?
grazie Luca da Pavia
 
M

marcobri

Guest
ciao, che composto hai?e da quanto tempo noti questo ingiallimento a chiazze?hai concimato di recente? se si con cosa?appena puoi posta delle foto panoramiche delle chiazze e ravvicinate nelle zone messe male

marco
 

autluc

Aspirante Giardinauta
foto

si sta ingiallendo da circa 10gg, ho concimato ma nn ricordo il nome del prodotto, all'inizio le chiazze avevano proprio una forma circolare, poi è piovuto molto in questi 10 gg e adesso è così

grazie

giardino01.jpg


giardino02.jpg
 

Mingo

Aspirante Giardinauta
si sta ingiallendo da circa 10gg, ho concimato ma nn ricordo il nome del prodotto, all'inizio le chiazze avevano proprio una forma circolare, poi è piovuto molto in questi 10 gg e adesso è così

Se puoi essere più preciso sul tipo di concime utilizzato.
Ogni quanto irrighi ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

autluc

Aspirante Giardinauta
ciao, non ho mai fatto nessun trattamento, il prato è stato seminato a fine settembre, è la sua prima primavera

grazie, provvedero' come mi hai detto !!!
 

Mingo

Aspirante Giardinauta
ciao, non ho mai fatto nessun trattamento, il prato è stato seminato a fine settembre, è la sua prima primavera

grazie, provvedero' come mi hai detto !!!

Nn mi sembra di averti dato consigli! Ti ho chiesto che tipo di concime hai utilizzato (nome e composizione) e ogni quanto irrighi.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Autluc, per favore, apri un tuo topic specifico perché altrimenti quando danno delle risposte non si capisce più se rispondono a te o a dodemac... :eek:k07:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Potrebbe trattarsi anche di un eccesso d'acqua tienilo sotto controllo nei prossimi giorni e non irrigare per almeno 4 giorni
 

s1m0n3

Aspirante Giardinauta
Lo stesso problema che avevo io o almeno molto simile..io ho dminutio l'irrigaizone e tutto si è ripreso,avevo concimato anche io.. IMG_1283.jpg IMG_1282.jpg
 
Alto