• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potus con foglie marroni

Giordano 50

Aspirante Giardinauta
Il mio potus che fino a poco tempo fa era splendido improvvisamente ha cominciato a macchiare di Marrone le foglie che perdono tono e cadono. Sapete darmi qualche informazione? IMG_20190318_113629.jpg
 

Giordano 50

Aspirante Giardinauta
Ma normalmente una innaffiatina ogni 15/20 giorni quando la terra è secca. Quello che è strano che la cosa e stata improvvisa, dopo un periodo in cui era sempre cresciuta costantemente.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non è che il terreno sia zuppo e non dreni? A volte la superficie sembra asciutta ma, appena sotto, il terreno torboso non asciuga mai.
Oppure la pianta abbia subito qualche brusco sbalzo termico?

Ste
 

Giordano 50

Aspirante Giardinauta
Ora ho provveduto ed eliminare le foglie danneggiate e farò più attenzione. É anche vero che nei mesi scorsi, per il freddo, avevo riparato il vaso nell'androne, ma forse, quando si apriva il portone ha perso qualche corrente d'aria.
 
Alto