• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potos: goccioline sulle estremità

mirimirima

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Avrei bisogno di aiuto con un potos che ho da diverso tempo, più di un anno ormai.
Da quando ho ricevuto il primo pezzettino, l'ho tenuto sempre in acqua e negli anni è cresciuto tantissimo e di recente ho pensato di tagliarlo in altri pezzettini e fare più vasetti.
Da qualche giorno mi è capitato di osservare questi rametti di potos più da vicino e mi sono accorta che in dei punti hanno delle gocce di roba trasparente...ma non è acqua perché è passato un bel po' di tempo da quando le ho bagnate e poi il resto dei rametti è completamente asciutto!
Avete qualche idea su cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi o i miei bellissimi potos stanno bene?
Grazie mille in anticipo!!!
 

Allegati

  • potos_goccesufoglie.jpg
    potos_goccesufoglie.jpg
    67,8 KB · Visite: 9
  • potos_gocciasuramo.jpg
    potos_gocciasuramo.jpg
    81 KB · Visite: 3

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao tranquilla e normale in molte piante succede questo fenomeno e un fatto naturale si chiama guttazione
 
Alto