• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potos foglie gialle

clodblekk

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho trovato post simili ma la mia storia è un po’ diversa.
Ho un Potos in casa da circa 3 anni e mezzo, nel tempo ho reciso e fatto crescere nuove radici ed ho sempre aggiunto nuove piante al vaso esistente.
Non ho mai avuto problemi, è sempre cresciuto rigoglioso e praticamente mai foglie gialle.

A inizio anno, forse a causa di una mancata irrigazione costante perché non ero a casa, le foglie hanno cominciato ad ingiallirsi, nonostante avessi ripreso una irrigazione regolare.
Due settimane fa ho anche deciso di metterla in un vaso più grande ed ho notato quanto le radici fossero dominanti nel vaso. Ho quindi pensato che un vaso più grande avrebbe ulteriormente aiutato la situazione.
Sono passate 3 settimane, nel nuovo terriccio, con irrigazione 1 volta a settimana come ho sempre fatto, una volta che il terreno non è più umido, e le foglie continuano a diventare gialle. Non so più cosa pensare.

In allegato le foto di questa mattina.
Cosa posso fare??? IMG_2154.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, il photos, almeno per quel che riguarda la mia esperienza, ingiallisce con una certa frequenza...non appena vi è una qualche sofferenza radicale ingiallisce.
Io lo lascerei in pace, il rinvaso l’ha sicuramente stressato ma non appena emetterà nuove radici si dovrebbe riprendere alla grande.
Nel frattempo puoi tagliare via le foglie gialle.
 

clodblekk

Aspirante Giardinauta
Il processo mi sta davvero facendo molto effetto perché in tre anni avrà avuto al massimo 10 foglie gialle, mentre in questi 3 mesi ne avrà avute una trentina e non accenna a smettere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Amy

Guru Giardinauta
può essere che il nuovo terriccio le stia 'antipatico' ... a me capita di sbagliare terriccio e la pianta soffre ..
 
Alto