• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pothos ribbelle

Olioplant

Aspirante Giardinauta
Ciao, a proposito di pothos.. avevo 3 talee in acqua e le ho impiantate in terra. 1 delle tre in acqua era perfetta mentre in terra dopo 4-5 giorni si afflosciano le foglie, ho provato a rimetterla in acqua e si riprende subito mente in terra x 2 volte si è afflosciata. Ora è in terra ovviamente completamente floscia. Che faccio? Grazie
 

miciajulie

Fiorin Florello
tutte le piante dall'acqua alla terra vanno abituate. per il primo periodo il terriccio va tenuto bagnato, poi quando si assesta la pianta (che si afflosci un poco all'inizio è piuttosto normale, solo che poi deve riprendersi!) si cominciano a diradare le innaffiature.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Mi sorprende il fatto che le altre stiamo bene sin dall’inizio. Questa peggiora giorno dopo giorno.. grazie
le piante si comportano ognuna a modo proprio, magari quelle che stanno bene hanno goduto di una umidità diversa senza che tu te ne sia accorto/a, o le radici erano più/meno/differentemente formate. se decidi di rimettere in acqua quella che vedi in difficoltà, poi lasciala un po' tranquilla, non rispostarla in terra appena si riprende. la stressi. le radici 'da acqua' sono spesso diverse da quelle 'da terra', che si formeranno piano piano, perchè in grado di assorbire diversamente i nutrienti.
 
Alto